fbpx

Stampa Sottobicchieri Birra e Vino Personalizzati
Condizioni Generali di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le condizioni di contratto che seguono disciplinano la vendita e l’offerta di beni e servizi sul sito www.sottobicchieribirra.it, di proprietà di Pixx Pubblicità di Ivan Zanchetta, con sede legale in Lozzo Atestino (Padova), via Vallesella n. 33, Partita Iva 03780690289, Codice Fiscale ZNCVNI71B22d442G.

1. Ambito di applicazione ed oggetto del contratto

1.1 – Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra Pixx Pubblicità e qualsiasi soggetto che effettua acquisti sul sito internet www.sottobicchieribirra.it (d’ora in avanti denominato “il Cliente”). Le stesse possono essere oggetto di modifiche e le condizioni così modificate regoleranno i rapporti conclusi successivamente alla loro pubblicazione sul sito.

1.2 – Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti condizioni generali di cui è consentita la memorizzazione e la stampa. L’invio dell’ordine di acquisto ne costituisce piena accettazione.

1.3 – Con le presenti condizioni il cliente acquista da Pixx Pubblicità i beni ed i servizi da questa offerti sul sito www.sottobicchieribirra.it concludendo il contratto esclusivamente attraverso la rete Internet, mediante l’accesso al sito ed il perfezionamento dell’ordine secondo la procedura ivi prevista.

2. Conclusione del contratto

2.1 – Per concludere il contratto ed acquistare uno o più prodotti o servizi sul sito il Cliente dovrà compilare e trasmettere in via telematica il modulo d’ordine seguendo la procedura guidata del sito. La procedura consente al Cliente di individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima di procedere alla trasmissione dell’ordine. Il contratto sarà concluso nel momento in cui Pixx Pubblicità riceverà il modulo d’ordine del cliente. Pixx Pubblicità invierà al cliente tramite e-mail il documento riepilogativo contenente la conferma dell’ordine, la descrizione del prodotto acquistato, del prezzo concordato e delle relative modalità di pagamento.

2.2 – La lingua utilizzabile per la conclusione del contratto è l’italiano.

3. Corrispettivo e modalità di pagamento

3.1 – Il totale dell’ordine comprende tutto ciò che è indicato nell’ordine. Le spese di spedizione e di trasporto sono a carico di Pixx Pubblicità, salvo nei casi riportati al punto 4.3. Il prezzo indicato nel listino è al netto di IVA, il cui importo sarà visualizzato nella conferma d’ordine.

3.2 – Al temine della procedura d’ordine, il Cliente dovrà effettuare il pagamento tramite bonifico bancario sul seguente conto corrente: Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi – IBAN:IT49M0890462560032000001107 – BIC/SWIFT: CCRTIT2TPRE, intestato a Pixx Pubblicità. Ad avvenuto pagamento Pixx Pubblicità provvederà ad emettere e ad inviare fattura via e-mail.

3.3 – L’ordine di acquisto verrà eseguito solo ad accertamento della avvenuta transazione. Il mancato pagamento comporta la risoluzione di diritto del contratto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 cod. civ. e determina il definitivo annullamento dell’ordine.

4. Consegna

4.1 – Il termine per la spedizione di prodotti è al massimo di 12 giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento. Il termine non è da intendersi tassativo e potrà variare sia per ragioni di programmazione della lavorazione di Pixx Pubblicità che per cause di forza maggiore o qualora il cliente abbia richiesto lavorazioni non standard. Per ragioni non dipendenti dalla volontà di Pixx Pubblicità, non è possibile accettare tempi di consgna tassativi per Campania, Calabria, Basilicata, Puglia, Sicilia, Sardegna e isole.

4.2 – La consegna è effettuata solo sul territorio italiano e della Repubblica di San Marino, nel luogo indicato dal Cliente nell’ordine telematico. La consegna avverrà ad un unico indirizzo. Pixx Pubblicità si riserva il diritto di suddividere le spedizioni. Spedizioni in Paesi diversi sono soggette a sovrapprezzo, che verrà indicato successivamente all’ordine.

4.3 – Salvo diverse indicazioni del cliente, la consegna sarà effettuata ad un unico indirizzo. Nel caso in cui sia richiesta la suddivisione dell’ordine e la consegna di ciascuna parte ad un diverso indirizzo, Pixx Pubblicità applicherà un sovrapprezzo che sarà indicato successivamente all’ordine. In nessun caso potranno essere suddivisi ordini per quantità inferiori a 10.000 pezzi.

4.4 – Salvo diversa richiesta da parte del cliente, la merce sarà spedita con modalità standard e quindi senza alcuna garanzia sull’effettivo tempo di transito e di consegna. Nel caso in cui il cliente lo desideri, sarà possibile, dietro pagamento di un sovrapprezzo da concordare all’atto dell’ordine, effettuare una spedizione urgente con consegna garantita in 24 ore da parte del vettore. Il servizio di consegna rapido potrebbe non essere disponibile per tutte le località.

4.5 – Ai sensi dell’art. 1693 del Codice Civile, la merce viaggia a totale rischio del cliente ed il vettore è responsabile della perdita e dell’avaria delle cose consegnategli per il trasporto, dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario. Quindi Pixx Pubblicità non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per la perdita, il ritardo nella consegna o il danneggiamento dei beni oggetto della spedizione.

5. Diritto di recesso

5.1 – Ai sensi degli artt. 52 e seguenti del Codice del Consumo, qualora il Cliente, che riveste la qualità di consumatore – intendendosi come consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta – ha acquistato un prodotto a grafica neutra (non personalizzato), ha diritto di recedere dal contratto concluso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto. Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Pixx Pubblicità tramite dichiarazione esplicita che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a/r all’indirizzo via Vallesella, 33, 35034 Lozzo Atestino PD.

5.2 – In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria volontà di recedere dal contratto. I prodotti dovranno essere rispediti a Pixx Pubblicità via Vallesella, 33, 35034 Lozzo Atestino (PD) ed i relativi costi sono a carico del Cliente. I prodotti dovranno essere restituiti integri. Fatta salva la facoltà di verificarne l’integrità Pixx Pubblicità provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso, comprensivo degli eventuali costi di spedizione, entro un termine massimo di 14 giorni. Pixx Pubblicità potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti o fino alla prova fornita dal Cliente di aver provveduto a rispedirli. Il rimborso averrà a mezzo bonifico bancario ed Cliente recedente dovrà comunicare al Pixx Pubblicità le coordinate bancarie necessarie.

5.3 – In tutti gli altri casi il diritto di recesso è escluso ai sensi e per l’effetto dell’art. 59, 1° comma, lett. c) del Codice del Consumo, in quanto, una volta effettuata la stampa dell’ordine, il Prodotto diventa un bene confezionato su misura o chiaramente personalizzato.

6. Garanzia

6.1 – I prodotti ed i servizi offerti sono conformi alla normativa vigente. Le immagini presenti sul sito sono meramente esemplificative. I colori, tuttavia, potrebbero non essere perfettamente conformi a quelli reali per effetto delle impostazioni degli strumenti informatici (monitor, stampanti o altro) utilizzati dal Cliente per la loro visualizzazione.

6.2 – Pixx Pubblicità non potrà essere considerata in alcun modo responsabile dei contenuti o delle immagini stampate per conto del Cliente. Sarà compito del Cliente fornire i files necessari alla stampa a Pixx Pubblicità che provvederà alla loro stampa senza intervenire in alcun modo su colori, impostazioni grafiche, testi o immagini. Nel caso in cui il Cliente abbia richiesto la “Verifica professionale del file”, Pixx Pubblicità provvederà al controllo dello spazio colore, della risoluzione e della corretta impostazione delle dimensioni del file; una volta terminata la verifica, Pixx Pubblicità ne comunicherà l’esito al Cliente che, se necessario, potrà provvedere alle eventuali correzioni. In nessun caso Pixx Pubblicità potrà essere considerata responsabile per errori di ortografia o sintassi anche nel caso di verifica professionale.

6.3 – In caso di difetto di conformità il Cliente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile e salvo che non risultino eccessivamente onerose per Pixx Pubblicità, considerato il valore che il prodotto avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità, l’entità del difetto e l’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Cliente. Il Cliente accetta come normali piccole tolleranze di fustellatura nell’ordine di +/- 2 mm e oscillazioni dell’ordine di +/- 3% nella quantità.

6.4 – In caso di risoluzione del contratto o di riduzione del corrispettivo, Pixx Pubblicità provvederà a restituire l’importo pagato, oppure la quota del corrispettivo oggetto di riduzione immediatamente a mezzo bonifico sul conto corrente indicato dal Cliente.

7. Legge applicabile e foro competente.

7.1 – I contratti conclusi tra Pixx Pubblicità ed il Cliente sono regolati dalla legge italiana.

7.2 – La competenza giudiziaria è per patto espresso, in via esclusiva, del foro di Rovigo.