sottobicchieri birra

Condizioni Generali di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le condizioni di contratto che seguono disciplinano la vendita e l’offerta di beni e servizi sul sito www.sottobicchieribirra.it, di proprietà di Pixx Pubblicità di Ivan Zanchetta, con sede legale in Lozzo Atestino (Padova), via Vallesella n. 33, Partita Iva 03780690289, Codice Fiscale ZNCVNI71B22d442G.

1. Ambito di applicazione ed oggetto del contratto

1.1 – Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra Pixx Pubblicità e qualsiasi soggetto che effettua acquisti sul sito internet www.sottobicchieribirra.it (d’ora in avanti denominato “il Cliente”). Le stesse possono essere oggetto di modifiche e le condizioni così modificate regoleranno i rapporti conclusi successivamente alla loro pubblicazione sul sito.

1.2 – Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti condizioni generali di cui è consentita la memorizzazione e la stampa. L’invio dell’ordine di acquisto ne costituisce piena accettazione.

1.3 – Con le presenti condizioni il cliente acquista da Pixx Pubblicità i beni ed i servizi da questa offerti sul sito www.sottobicchieribirra.it concludendo il contratto esclusivamente attraverso la rete Internet, mediante l’accesso al sito ed il perfezionamento dell’ordine secondo la procedura ivi prevista.

2. Conclusione del contratto

2.1 – Per concludere il contratto ed acquistare uno o più prodotti o servizi sul sito il Cliente dovrà compilare e trasmettere in via telematica il modulo d’ordine seguendo la procedura guidata del sito. La procedura consente al Cliente di individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima di procedere alla trasmissione dell’ordine. Il contratto sarà concluso nel momento in cui Pixx Pubblicità riceverà il modulo d’ordine del cliente. Pixx Pubblicità invierà al cliente tramite e-mail il documento riepilogativo contenente la conferma dell’ordine, la descrizione del prodotto acquistato, del prezzo concordato e delle relative modalità di pagamento.

2.2 – La lingua utilizzabile per la conclusione del contratto è l’italiano.

3. Corrispettivo e modalità di pagamento

3.1 – Il totale dell’ordine comprende tutto ciò che è indicato nell’ordine. Le spese di spedizione e di trasporto sono a carico di Pixx Pubblicità, salvo nei casi riportati al punto 4.3. Il prezzo indicato nel listino è al netto di IVA, il cui importo sarà visualizzato nella conferma d’ordine.

3.2 – Al temine della procedura d’ordine, il Cliente dovrà effettuare il pagamento tramite bonifico bancario sul seguente conto corrente: Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi – IBAN:IT49M0890462560032000001107 – BIC/SWIFT: CCRTIT2TPRE, intestato a Pixx Pubblicità. Ad avvenuto pagamento Pixx Pubblicità provvederà ad emettere fattura secondo la normativa vigente.

3.3 – L’ordine di acquisto verrà eseguito solo ad accertamento della avvenuta transazione e alla conferma dell’accredito del pagamento. Il mancato pagamento comporta la risoluzione di diritto del contratto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 cod. civ. e determina il definitivo annullamento dell’ordine.

4. Consegna

4.1 – Il termine per la spedizione di prodotti è al massimo di 12 giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento. Il termine non è da intendersi tassativo e potrà variare sia per ragioni di programmazione della lavorazione di Pixx Pubblicità che per cause di forza maggiore o qualora il cliente abbia richiesto lavorazioni non standard. Per ragioni non dipendenti dalla volontà di Pixx Pubblicità, non è possibile accettare tempi di consegna tassativi per Abruzzo, Campania, Calabria, Basilicata, Molise, Puglia, Sicilia, Sardegna e isole.

4.2 – La consegna è effettuata solo sul territorio italiano e della Repubblica di San Marino, nel luogo indicato dal Cliente nell’ordine telematico. La consegna avverrà ad un unico indirizzo. Pixx Pubblicità si riserva il diritto di suddividere le spedizioni. Spedizioni in Paesi diversi sono soggette a sovrapprezzo, che verrà indicato successivamente all’ordine.

4.3 – Salvo diverse indicazioni del cliente, la consegna sarà effettuata ad un unico indirizzo. Nel caso in cui sia richiesta la suddivisione dell’ordine e la consegna di ciascuna parte ad un diverso indirizzo, Pixx Pubblicità applicherà un sovrapprezzo che sarà indicato successivamente all’ordine. In nessun caso potranno essere suddivisi ordini per quantità inferiori a 10.000 pezzi.

4.4 – Salvo diversa richiesta da parte del cliente, la merce sarà spedita a mezzo corriere espresso con modalità standard e quindi senza alcuna garanzia sull’effettivo tempo di transito e di consegna. Nel caso in cui il cliente lo desideri, sarà possibile, dietro pagamento di un sovrapprezzo da concordare all’atto dell’ordine, effettuare una spedizione urgente con consegna garantita in 24 ore da parte del vettore. Il servizio di consegna rapido potrebbe non essere disponibile per tutte le località.

4.5 – Ai sensi dell’art. 1693 del Codice Civile, la merce viaggia a totale rischio del cliente ed il vettore è responsabile della perdita e dell’avaria delle cose consegnategli per il trasporto, dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario. Quindi Pixx Pubblicità non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per la perdita, il ritardo nella consegna o il danneggiamento dei beni oggetto della spedizione.

4.6 – Pixx Pubblicità non potrà essere considerata responsabile per eventuali ritardi nella produzione e/o consegna del materiale dovuti a cause di forza maggiore o comunque a cause non imputabili al fornitore quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, restrizioni sul transito e lo spostamento di merci e/o persone applicate dai governi dei Paesi europei per emergenze sanitarie o questioni di ordine pubblico. Costituisce “Forza Maggiore” il verificarsi di un evento o circostanza (“Evento di Forza Maggiore”) che impedisca ad una parte di adempiere ad una più obbligazioni contrattuali se, e nella misura in cui, la parte in questione provi: [a] che tale impedimento è fuori dal suo ragionevole controllo; e [b] che l’evento non avrebbe potuto ragionevolmente essere previsto al momento dell’accettazione dell’ordine; e [c] che gli effetti dell’impedimento non avrebbero potuto ragionevolmente essere evitati o superati dalla Parte Interessata. In assenza di prova contraria, si presume che gli eventi seguenti subiti da una parte soddisfino le condizioni (a) e (b) del paragrafo precedente della presente clausola: (I) guerra (dichiarata o meno), ostilità, invasione, atti di un nemico straniero, estesa mobilitazione militare; (II) guerra civile, sommossa, ribellione, rivoluzione, forza militare o usurpazione di potere, insurrezione, atti di terrorismo, sabotaggio o pirateria; (III) restrizioni valutarie o agli scambi commerciali, embargo, sanzioni; (IV) atti dell’autorità, legittimi o illegittimi, osservanza di leggi o ordini governativi, norme, espropriazione, confisca di beni, requisizione, nazionalizzazione; (V) peste, epidemia, pandemia (anche se non dichiarata ufficialmente dalle autorità sanitarie), catastrofi naturali o eventi naturali estremi; (VI) esplosione, incendio, distruzione di attrezzature, sospensione prolungata dei trasporti, telecomunicazioni o energia; (VII) conflitti sociali generalizzati, quali in particolare boicottaggio, sciopero e serrata, sciopero bianco, occupazione di fabbriche ed edifici. La sopra citata impossibilità temporanea ad adempiere alla propria prestazione da parte del fornitore Pixx Pubblicità non potrà in alcun modo essere considerata dal cliente giusta causa di risoluzione del contratto o inadempimento contrattuale, ragion per cui il presente contratto sottoscritto dalle parti manterrà in pieno tutti i suoi effetti né il cliente avrà diritto ad alcun risarcimento per l’eventuale ritardo nella consegna della merce.

5. Diritto di recesso

5.1 – Il diritto di recesso è escluso ai sensi e per l’effetto dell’art. 59, 1° comma, lett. c) del Codice del Consumo, in quanto, una volta effettuata la stampa dell’ordine, il Prodotto diventa un bene confezionato su misura o chiaramente personalizzato.

6. Garanzia

6.1 – I prodotti ed i servizi offerti sono conformi alla normativa vigente. Le immagini presenti sul sito sono meramente esemplificative. I colori, tuttavia, potrebbero non essere perfettamente conformi a quelli reali per effetto delle impostazioni degli strumenti informatici (monitor, stampanti o altro) utilizzati dal Cliente per la loro visualizzazione.

6.2 – Pixx Pubblicità non potrà essere considerata in alcun modo responsabile dei contenuti o delle immagini stampate per conto del Cliente. Sarà compito del Cliente fornire i files necessari alla stampa a Pixx Pubblicità che provvederà alla loro stampa senza intervenire in alcun modo su colori, impostazioni grafiche, testi o immagini. Nel caso in cui il Cliente abbia richiesto la “Verifica professionale del file”, Pixx Pubblicità provvederà al controllo dello spazio colore, della risoluzione e della corretta impostazione delle dimensioni del file; una volta terminata la verifica, Pixx Pubblicità ne comunicherà l’esito al Cliente che, se necessario, potrà provvedere alle eventuali correzioni. In nessun caso Pixx Pubblicità potrà essere considerata responsabile per errori di ortografia, grammatica, sintassi o refusi anche nel caso di verifica professionale.

6.3 – In caso di difetto di conformità il Cliente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile e salvo che non risultino eccessivamente onerose per Pixx Pubblicità, considerato il valore che il prodotto avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità, l’entità del difetto e l’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Cliente. Il Cliente accetta come normali piccole tolleranze di fustellatura nell’ordine di +/- 2 mm e, in nessun caso, queste tolleranze potranno costituire causa di risoluzione del contratto, richiesta di ristampa o richiesta di indennizzo.

6.4 – In caso di risoluzione del contratto o di riduzione del corrispettivo, Pixx Pubblicità provvederà a restituire l’importo pagato, oppure la quota del corrispettivo oggetto di riduzione a mezzo bonifico sul conto corrente indicato dal Cliente.

7. Legge applicabile e foro competente.

7.1 – I contratti conclusi tra Pixx Pubblicità ed il Cliente sono regolati dalla legge italiana.

7.2 – La competenza giudiziaria è per patto espresso, in via esclusiva, del foro di Rovigo.

CONTATTI

CONTATTI

Per informazioni, ordini e assistenza siamo a vostra disposizione.

Sottobicchieribirra.it è un sito di Pixx Pubblicità – P.IVA 03780690289